CHI SIAMO

Face ha la prerogativa di promuovere la sostenibilità dei processi produttivi e la ricerca nel campo dei materiali compositi avanzati.

Chi siamo

La FACE s.r.l. è stata fondata nel 2011 da due giovani imprenditori desiderosi di estendere la propria esperienza relativa alla progettazione e costruzione di imbarcazioni da regata, a tutto il settore industriale con la prerogativa di promuovere la sostenibilità dei processi produttivi e la ricerca nel campo dei materiali compositi avanzati.
L’azienda, appartenente al gruppo R.F.Celada s.p.a. importante realtà nella commercializzazione e assistenza di macchinari utensili, dispone di un team altamente specializzato in tecnologie costruttive che ha maturato la propria esperienza all’interno dei dipartimenti di ricerca del Politecnico di Milano, con il quale collabora tuttora in diversi campi tra cui la caratterizzazione meccanica e i relativi test sui provini in materiale composito

Il nostro obiettivo.

L’obiettivo della FACE, è quello di proporsi come valido supporto per le aziende che vogliono affacciarsi ai materiali compositi per i propri prodotti, o approfondire la tecnologia dell’infusione e rtm light; il team aziendale promuove a questo fine un approccio step by step focalizzato sulle singole esigenze produttive.

Nello specifico i campi di competenza aziendali sono i seguenti:

– ricerca e produzione di materiali innovativi per compositi sostenibili
– promozione di tecnologie sostenibili per la produzione di manufatti in materiale composito standard e avanzato
– progettazione, ingegnerizzazione e produzione di manufatti in composito, abbracciando tutto il ciclo di produzione: modelli, stampi, prodotto finito
– utilizzo di tecnologie, cicli e prodotti specifici per il ripristino e il refitting di prodotti in composito dei settori Industria, Nautica, Automotive e Design.

Back to Top